// loadingscript mailchimp

I giochi della Kasa dei Libri

La Kasa dei Libri organizza nella propria sede (“in Kasa”) giochi gratuiti per scuole e famiglie, per portare i più piccoli alla scoperta del mondo del libro senza dimenticare il divertimento.

Possiamo anche portare i nostri giochi “fuori Kasa”, negli spazi di scuole e biblioteche che ne facciano richiesta.

Scopri di seguito tutti i nostri giochi e per restare aggiornato sulle novità per i più piccoli puoi iscriverti qui alla newsletter dedicata.

L’officina di Chagall – “In Kasa”

Per i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni e le loro famiglie

Dal 21 novembre al 20 dicembre 2024, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19

In occasione della mostra L’officina di Chagall dedicata alle illustrazioni che il pittore bielorusso realizza per alcune storie della Bibbia, la Kasa dei Libri ha ideato un gioco per le famiglie che porterà i più piccoli alla scoperta della mostra.

I bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni accompagnati potranno infatti immergersi nelle tavole esposte alla Kasa grazie a una divertente caccia al tesoro. Entreranno così in contatto con i fantasiosi personaggi di Chagall come grandi asini verdi e donne danzanti; sceglieranno i loro preferiti tra quelli scovati in mostra e ne racconteranno le avventure con una breve storia.

Il materiale per divertirsi con le immagini di Chagall sarà fornito dalla Kasa dei Libri e conterrà tutte le indicazioni per giocare in autonomia. Il gioco è gratuito e non è necessaria la prenotazione.

Giochi d’arte e di scrittura – “In Kasa”

Anno scolastico 2024/25 , 5 – 12 anni

Per le scuole: i giochi vengono realizzati negli spazi della Kasa dei Libri dal lunedì al venerdì, ore 10-12, e sono gratuiti previa iscrizione.

Il gioco dello scrittore: una divertente caccia al tesoro per esplorare la Kasa dei Libri e la sua kollezione e diventare piccoli scrittori;

Le miroidi: i bambini compongono un libro d’artista con forme e colori ispirati all’arte astratta di Joan Miró e tanta fantasia;

Il grande gioco della forma: guardando alle tecniche della grafica editoriale di Bruno Munari, la classe illustra e reinterpreta le storie e filastrocche di Gianni Rodari e Nico Orengo;

L’officina di Chagall: i piccoli visitatori riscrivono le favole di La Fontaine con elementi bizzarri e ironici, ispirandosi a quelle illustrate da Marc Chagall (disponibile dal 20/11/2024).

I giochi sono gratuiti: per iscriversi o avere maggiori informazioni contattateci a mostre@lakasadeilibri.it o allo 02.66989018

Altri giochi – “Fuori Kasa”

La Kasa dei Libri, oltre alle attività che offre gratuitamente presso i suoi spazi, realizza giochi tematici durante tutto il corso dell’anno, che possono essere svolti su richiesta negli spazi di scuole e biblioteche.

Per scoprire tutti i dettagli dei giochi d’arte e di scrittura che possiamo portare “fuori Kasa” clicca qui